Covid, vaccino alla fascia 12–29 anni: domani il click day

Lombardia
©Ansa

Rispetto ad altre regioni, la Lombardia non ha fatto, né farà, vax day dedicati agli studenti che dal 16 giugno iniziano gli esami di maturità

In Lombardia dalle 23 di domani, mercoledì 2 giugno, sarà chiamata all’appello la popolazione tra i 12 e i 29 anni per prenotare la propria vaccinazione anti Covid. Si tratta di 1,2 milioni di persone, il 15% già vaccinato con prima dose perché rientrante in categorie prioritarie, che comprende dunque anche i maturandi (qui la guida alla prenotazione). Lo fa sapere la vicepresidente della Regione Lombardia e assessore al Welfare, Letizia Moratti. A darne notizia anche il presidente della Regione Attilio Fontana. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO - QUANDO MI VACCINO? - I DATI DEI VACCINI IN ITALIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

"Potranno accedere al portale di Poste - spiega Moratti - tutti coloro che hanno già compiuto i 12 anni. Come indicato da Aifa a questo target di popolazione sarà somministrato il vaccino Pfizer. L'inizio della possibilità di prenotarsi a partire dalle ore 23 è motivato dall'allargamento del target ai 12 anni e non ai 16 come precedentemente previsto", ha concluso. Rispetto ad altre regioni, la Lombardia non ha fatto, né farà, vax day dedicati agli studenti che dal 16 giugno iniziano gli esami di maturità.  

Milano: I più letti