Violenza sessuale, manager arrestato è indagato per altri due episodi

Lombardia

Le ragazze si sono recate in Procura a Milano negli scorsi giorni. Alberto Di Fazio è in carcere da venerdì

Alberto Di Fazio, l'imprenditore 50enne del settore farmaceutico finito in carcere venerdì scorso con l‘accusa di aver narcotizzato e violentato una studentessa di 21 anni lo scorso 26 marzo, è indagato al momento per almeno altri due episodi di abusi sessuali compiuti nei confronti di due giovani, che sono state sentite lunedì scorso in Procura a Milano. Di Fazio, 50 anni, è in carcere per sequestro di persona, violenza sessuale e lesioni. Sarebbero almeno 6 in totale gli episodi di violenza.

Altre donne sono state ascoltate o saranno sentite nei prossimi giorni, visto anche il vastissimo archivio fotografico degli 'orrori' ritrovato nei dispositivi del 50enne, che a quanto ricostruito usava fotografare le proprie vittime dopo le violenze. Sul caso Di Fazio sono in campo anche un pm, Pasquale Addesso, che segue il fronte patrimoniale e la Dda. Già domani potrebbe essere sentita l'ex moglie di Di Fazio che denunciò abusi in passato. 

Il racconto delle ragazze

Agli inquirenti, le ragazze, studentesse alla ricerca di un impiego, hanno riferito di essere state tenute sotto sequestro anche per diversi giorni, addirittura "settimane", perché erano state drogate con le benzodiazepine e versavano, poi, in uno stato di "soggezione psicologica", avendo paura di quell'uomo. Avrebbero inoltre descritto sempre lo stesso "modus operandi" da parte di Di Fazio, ossia l'invito in azienda e a casa con l'offerta di uno stage formativo e poi la narcotizzazione con tranquillanti sciolti nelle bevande e infine gli abusi e le fotografie. L'imprenditore, usando dosi massicce di tranquillanti, aveva l'obiettivo anche di cancellare tutti i loro ricordi.

Antonio Di Fazio, l'industriale farmaceutico arrestato per violenza sessuale ai danni di una studentessa di 21 anni a Milano, in un'immagine tratta dal suo profilo Instagram, 22 maggio 2021.
INSTAGRAM
+++ATTENZIONE LA FOTO NON PUO' ESSERE PUBBLICATA O RIPRODOTTA SENZA L'AUTORIZZAZIONE DELLA FONTE DI ORIGINE CUI SI RINVIA+++  ++HO NO SALES EDITORIAL USE ONLY++

leggi anche

Manager arrestato a Milano, ragazze a pm: sequestrate per settimane

Milano: I più letti