In Evidenza
Altre sezioni
altro

Per continuare la fruizione del contenuto ruota il dispositivo in posizione verticale

Covid Milano, in provincia oggi 220 casi

Lombardia
©Ansa

"È chiaro che non è solo voglia di ripartire, è bisogno di ripartire. Cerchiamo di fare le cose per bene in questi mesi", dichiara il sindaco del capoluogo lombardo. In città oggi 80 nuovi casi

Condividi:

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Milano

 

"C'è molta voglia di riapertura, è normale, ma io penso che il governo non abbia tutti i torti a cercare una certa gradualità, perché l'unico rischio che possiamo avere è diffondere tanto entusiasmo e poi fare passi indietro". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato dell'andamento dell'epidemia in Lombardia e dell'eventuale passaggio in zona bianca.

Nella città metropolitana di Milano si registrano 220 nuovi casi, di cui 80 nel capoluogo. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

18:15 - A Milano città 80 nuovi casi

A fronte di 44.390 tamponi effettuati, sono 739 i nuovi casi di coronavirus accertati oggi in Lombardia, con una percentuale tra test e positivi è al 1,6% (ieri 1,5%). Sono 41 i decessi registrati nelle ultime 24 ore, che portano il totale delle vittime in regione da inizio pandemia a 33.551. I pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 260, 13 in meno rispetto a ieri, mentre le persone in cura presso gli altri reparti ospedalieri sono 1.299 (-70). Nella Città metropolitana di Milano sono stati rilevati 220 nuovi casi, di cui 80 nel capoluogo.

10:58 - Sala: "Riaperture? Giusto che Governo proceda con gradualità"

"C'è molta voglia di riapertura, è normale, ma io penso che il governo non abbia tutti i torti a cercare una certa gradualità, perché l'unico rischio che possiamo avere è diffondere tanto entusiasmo e poi fare passi indietro". Così il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, ha parlato dell'andamento dell'epidemia in Lombardia e dell'eventuale passaggio in zona bianca. "È chiaro che non è solo voglia di ripartire, è bisogno di ripartire. Cerchiamo di fare le cose per bene in questi mesi e settembre, penso anche all'annuncio ieri del Salone del Mobile, sarà il mese di svolta per Milano", ha aggiunto.

7:05 - In provincia di Milano 170 casi

Con 42.222 tamponi eseguiti è di 666 il numero di nuovi casi positivi al Coronavirus registrati in Lombardia, una percentuale del 1,5%. C'è un paziente in più in terapia intensiva (ora sono 273 i ricoverati), mentre scendono a 1.369 quelli negli altri reparti (-84). Sono invece 15 i decessi, che portano il totale da inizio pandemia a 33.510. Per quanto riguarda le province, a Milano sono stati segnalati 170 contagi, a Varese 100, a Brescia 88, a Bergamo 65, a Monza 45, a Pavia 49, a Mantova 36, a Como 29, a Lecco 28, a Cremona 16, a Lodi 10 e a Sondrio sei.