Milano, festa Inter: oltre un migliaio di tifosi fuori da San Siro

Lombardia
©Ansa

Per garantire la sicurezza le forze dell'ordine hanno bloccato l'accesso delle auto nella zona dello stadio già da Piazzale Lotto. "Ricordatevi le mascherine e il distanziamento", è il messaggio ripetuto dagli organizzatori

Sono oltre un migliaio i tifosi dell'Inter fuori da San Siro che si sono ritrovati per la festa scudetto in occasione della gara con l'Udinese. Tra cori, fumogeni, tamburi e bandiere, i tifosi, in larga parte con mascherina e discretamente distanziati, sono pronti a celebrare il successo di Lukaku e compagni: sullo stadio sono stati appesi alcuni striscioni con il tricolore e il trofeo dello scudetto. Per garantire la sicurezza, le forze dell'ordine hanno bloccato l'accesso delle auto nella zona dello stadio già da Piazzale Lotto. "Ricordatevi le mascherine e il distanziamento", è il messaggio che gli organizzatori ripetono al megafono.

La festa della tifoseria interista è poi proseguita con l'accoglienza trionfale del pullman nerazzurro fuori da San Siro. Due ali di folla hanno festeggiato tra cori, fumogeni e bandiere, con la polizia schierata lungo la strada per cercare di evitare che i tifosi si avvicinassero troppo al pullman al cui interno Hakimi, Bastoni, Lautaro, Skriniar e Padelli, tra gli altri, erano in prima fila per festeggiare. Dopo il passaggio della squadra, ora i tifosi stanno lentamente tornando nella zona del "Baretto" dietro la Curva Nord, dove proseguiranno le celebrazioni aspettando che i calciatori, dopo la gara con l'Udinese, si affaccino dallo stadio con la coppa dello scudetto.

La festa scudetto dell'Inter a San Siro
©Ansa

Milano: I più letti