Inter, via libera della prefettura a 4.500 tifosi per festa del 23 maggio a San Siro

Lombardia

Fuori dallo Stadio Meazza è stata individuata "un'area delimitata di circa 19.000 metri quadrati - si legge in una nota -, nella quale sarà consentita la presenza di 4500 tifosi". Via libera anche per mille spettatori allo stadio in occasione della gara contro l'Udinese

La Prefettura di Milano ha dato il via libera a 4.500 tifosi per la festa scudetto (LA CAVALCATATUTTI GLI SCUDETTI DELL'INTER) organizzata dalla Curva Nord dell'Inter fuori da San Siro, prevista per domenica 23 maggio. Lo ha reso noto la stessa Prefettura tramite una nota. È arrivato l'ok anche per la presenza di mille spettatori a San Siro in occasione della sfida dello stesso giorno contro l'Udinese

Area delimitata di circa 19.000 metri quadrati

leggi anche

Antonio Conte, dai successi con Juve e Inter all'avventura a Londra

Nella nota si legge che "in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, riunitosi in mattinata, sono state individuate delle misure di accompagnamento sulla falsariga di quanto già predisposto per l'8 maggio scorso". Allo Stadio Meazza è stata individuata "un'area delimitata di circa 19.000 metri quadrati - prosegue la nota -, nella quale sarà consentita la presenza di 4500 tifosi".

Limitazioni alla viabilità e al parcheggio

Nel comunicato la prefettura precisa che "saranno previsti alcune limitazioni alla viabilità e al parcheggio che saranno opportunamente comunicati dall'Amministrazione comunale". Inoltre, nella zona dello stadio, sarà disposto "il divieto di vendita e somministrazione di alcolici in vetro e lattine dalle 10 alle 20, fatta eccezione per gli esercizi di ristorazione. Analogo provvedimento, dalle 14 alle 20, sarà vigente in zona Duomo, presidiata dalle forze dell'ordine in funzione di prevenzione antiassembramento".

Mille spettatori allo stadio per la gara contro l'Udinese

Dopo la Coppa Italia, i tifosi tornano allo stadio anche in Serie A: secondo quanto apprende l'ANSA è arrivato l'ok per la presenza di mille spettatori a San Siro in occasione della sfida di domenica 23 maggio tra Inter e Udinese. Un via libera che permetterà quindi ai nerazzurri di festeggiare lo scudetto con il pubblico sugli spalti, visto che al termine della gara contro i friulani avverrà la consegna della coppa. "Domenica speriamo di poter consegnare all'Inter il trofeo dello Scudetto in presenza. Chiederemo almeno 1.000 spettatori", aveva anticipato ieri il presidente della Lega Serie A Dal Pino.

Milano: I più letti