Il Comune di Milano su Tik Tok, il progetto per rilanciare il turismo

Lombardia

Si parte con Baggio, Isola e Chiaravalle. La sperimentazione avrà inizio oggi e si concluderà 30 settembre 2021

Il Comune di Milano sbarca su TikTok, il social più amato dai ragazzi, ma anche il più sotto osservazione dai governi occidentali. Lo riporta Il Corriere della Sera. Il fine è quello di rilanciare il turismo di prossimità. Si parte con Baggio, Isola e Chiaravalle. Tour tematici, ma anche playlist musicali per i singoli quartieri, mini-siti dedicati, manifesti e campagna sui social tramite i canali Instagram, Facebook, e per la prima volta una sperimentazione su TikTok. Avrà inizio oggi e si concluderà 30 settembre 2021. 

Come funziona?

Ma come funziona la strategia di comunicazione del Comune sui social e qual è il canale preferito? Quello scelto è Facebook che, a differenza di Twitter e Instagram, è quello più utilizzato dalle istituzioni pubbliche. La pagina del Comune nel mese di febbraio (ultimi dati a disposizione) ha segnato 203.727 follower. Il numero di persone raggiunte dai post è di sei milioni e 293mila. Invece, Instagram resta sullo sfondo per la comunicazione ufficiale di Palazzo. Il sindaco, Giuseppe Sala, lo utilizza molto.

Milano: I più letti