Coronavirus, Lombardia verso la zona arancione da lunedì

Lombardia

E' quanto potrebbe accadere, secondo quanto si apprende, alla luce dei dati esaminati dalla cabina di regia che confluiranno nel monitoraggio che sarà presentato oggi

La Lombardia, così come il Piemonte e le Marche, potrebbe passare dalla zona gialla a quella arancione (L'UFFICIALITA'). Questo lo scenario, secondo quanto si apprende, ipotizzato alla luce dei dati esaminati dalla cabina di regia. Dati che confluiranno nel monitoraggio che verrà presentato oggi. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - LA SITUAZIONE A MILANO - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

Bozza Iss, da Lombardia e Piemonte molteplici segnali d'allerta

Intanto, nella bozza del monitoraggio settimanale Iss-ministero della Salute, si rileva un aumento del numero di Regioni dove sono state riportate allerte di resilienza in relazione a vari parametri (9 contro 7 della settimana precedente). Due Regioni - Lombardia e Piemonte - riportano molteplici allerte di resilienza.

Nella bozza si evidenzia inoltre un peggioramento nel livello generale del rischio, per la quarta settimana consecutiva. In particolare, cinque Regioni (Abruzzo, Lombardia, Marche, Piemonte, Umbria) rispetto alla settimana precedente hanno un livello di rischio alto, mentre diminuisce il numero delle Regioni classificate a rischio moderato o basso: sono sei, contro le otto della settimana precedente.

Milano: I più letti