Covid, Galli a Sky TG24: "I contagi stanno aumentando, avremmo voluto vaccinare di più"

Lombardia

“Le cose vanno meno velocemente di quanto si vorrebbe, mi auguro che gli ostacoli siano superati rapidamente”, ha poi aggiunto il primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco riferendosi alla campagna vaccinale in corso

“Spero possa andare bene, ma al momento non sta andando bene. Le rispondo così anche per non farmi dire subito 'il solito gufo' ma il dato di fatto è che i contagi stanno aumentando e abbiamo la visita di una serie di varianti, che non ci fanno certo piacere, e contestualmente avremmo voluto vaccinare di più”. E' quanto ha detto Massimo Galli, primario del reparto di malattie infettive dell'ospedale Sacco di Milano, a Sky TG24 (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI - UN ANNO DI COVID) .

“Le cose vanno meno velocemente di quanto si vorrebbe e, per quanto messo in campo dal punto di vista organizzativo, saremmo in grado di fare", ha aggiunto Galli riferendosi alla campagna vaccinale in corso.

"Mi auguro che gli ostacoli principali ad avere la materia prima siano superati rapidamente, altrimenti non vorrei fare come a Venezia molti e molti anni fa: il morbo infuria, il vaccino manca e sul ponte sventola bandiera bianca. Ma il vaccino credo che arriverà”, ha poi concluso Galli. (LE REGIONI CHE CAMBIANO COLORE - LE ZONE ROSSE)

Milano: I più letti