Covid, Bergamaschi (Ats Milano) a Sky TG24: “In area metropolitana Rt a 0.85”. VIDEO

Lombardia

“La riduzione del numero dei casi è stata particolarmente importante dal picco di novembre, oltre il 90% in meno”, ha spiegato il direttore generale

“In questo momento, nell’area metropolitana di Milano, l’indice Rt è 0.85, sotto l’1 da qualche giorno, dopo essere rimasto intorno all’1 per tutte le vacanze di Natale”. A riportare il dato è il direttore generale dell’ATS Milano, Walter Bergamaschi, intervenuto in diretta questa mattina a Buongiorno, su Sky TG24. “La riduzione del numero dei casi - ha aggiunto - è stata particolarmente importante dal picco di novembre, oltre il 90% in meno. Meno importante è stata la riduzione del numero di ricoveri e dei pazienti in terapia intensiva. Questo - ha concluso Bergamaschi - si spiega per l’innalzamento dell’età media del contagio. È una curva in costante risalita, le persone over 65 stanno crescendo”. (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE A MILANO)

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24

Fai login per ottenere il meglio subito

Accedi con il tuo Sky ID o registrati in pochi istanti.