Silvio Berlusconi ricoverato a Monaco, l'ex premier: "Sono in buone condizioni"

Lombardia
©Ansa

Il leader di Forza Italia si trovava a Valbonne, località vicino a Nizza: a quanto si apprende, si tratta di esami di routine e tornerà a casa tra pochi giorni. Il medico Zangrillo: “Ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia”

Silvio Berlusconi è stato ricoverato al Centro cardiotoracico di Monaco (ospedale specializzato del Principato): lo apprende l'Ansa. È stato Alberto Zangrillo, medico di fiducia del leader di Forza Italia, a decidere il suo ricovero per "un problema cardiaco aritmologico". Berlusconi si trovava a Valbonne, località vicino a Nizza dove ha trascorso anche gran parte del lockdown (COVID: TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA E A MILANO). A quanto si apprende, si tratta di esami di routine e l'ex premier tornerà a casa tra pochi giorni.

Berlusconi: "Sono in buone condizioni, controlli di routine"

"Desidero tranquillizzare tutti: sono in buone condizioni di salute, il mio ricovero si è reso necessario solo per alcuni accertamenti poco più che di routine impostimi dalla prudenza dei miei medici curanti - rassicura il leader di Forza Italia -. La mia attività prosegue normalmente, in costante contatto con i miei collaboratori e i protagonisti della vita pubblica, in questo momento così difficile per il paese".

Zangrillo: “Ho imposto il ricovero ospedaliero”

Zangrillo ha spiegato all’Ansa: "Lunedì sono andato d'urgenza dove risiede temporaneamente il presidente, nel Sud della Francia, per un aggravamento e ho imposto il ricovero ospedaliero a Monaco perché non ho ritenuto prudente non affrontare il trasporto in Italia".

Ruby Ter: processo a Siena rinviato all'8 aprile

Rinviato all'8 aprile il processo Ruby Ter a Siena: gli avvocati Federico Cecconi e Enrico Demartino, difensori di Silvio Berlusconi, hanno presentato richiesta di legittimo impedimento per via degli accertamenti sullo stato di salute in ospedale del Cavaliere. La procura non si è opposta e il tribunale ha accolto la richiesta e disposto il rinvio del processo. Sempre all'udienza odierna, la difesa di Berlusconi ha depositato una sua dichiarazione spontanea scritta nella quale si dichiara innocente. L'ex premier a Siena, dove oggi era atteso per una deposizione spontanea, è imputato per corruzione in atti giudiziari. Secondo l'accusa avrebbe pagato il pianista senese di Arcore, Danilo Mariani, a sua volta imputato, per indurlo a falsa testimonianza sul caso Olgettine. Il pm Valentina Magnini ha chiesto per Berlusconi una condanna a 4 anni e 2 mesi di reclusione.

Milano: I più letti