Smog, revocate da domani misure di primo livello in Lombardia

Lombardia
©Fotogramma

"La situazione meteorologica favorevole alla dispersione degli inquinanti e le concentrazioni di Pm10 molto basse e inferiori ai limiti in tutta la Regione hanno permesso, infatti, di disporre la disattivazione delle misure temporanee", la nota della Regione

Sono revocate da domani, in tutta la Lombardia, le misure temporanee di primo livello relative allo smog. Lo rende noto la Regione.

La nota della Regione

"La situazione meteorologica favorevole alla dispersione degli inquinanti e le concentrazioni di Pm10 molto basse e inferiori ai limiti in tutta la Regione hanno permesso, infatti, di disporre la disattivazione delle misure temporanee". Com'è noto, le misure temporanee di primo livello sono attive sul traffico, per i veicoli euro 4 diesel non dotati di Fap (filtro antiparticolato) efficace. Inoltre, riguardano: il riscaldamento domestico (riduzione di 1 grado delle temperature nelle abitazioni), l'agricoltura (divieto di spandimento liquami zootecnici) e il divieto assoluto di combustioni all'aperto.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24