Covid Milano, gratuità suolo pubblico bar estesa fino a luglio 2021

Lombardia
©Fotogramma

Il documento impegna il sindaco e la giunta "a valutare una possibile introduzione di tariffe specifiche per questo tipo di occupazioni in relazione allo stato delle limitazioni sanitarie in essere e alle condizioni economiche dei settori coinvolti". A Milano nelle ultime 24 ore 817 nuovi casi di cui 355 in città

 

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi a Milano

 

A Milano bar e ristoranti che hanno deciso o decideranno di mettere tavolini all'aperto per allargare i loro spazi in seguito all'emergenza Covid non pagheranno l'occupazione del suolo pubblico fino al 31 luglio 2021.

Sono 2.730 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati in Lombardia su 31.587 tamponi effettuati, a Milano 817 casi di cui 355 in città.

Intanto, in occasione delle festività, al fine di evitare assembramenti, fino al 6 gennaio gli ingressi in Galleria Vittorio Emanuele saranno contingentati. (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - MAPPE E GRAFICI DEI CONTAGI)

17:10 - In Lombardia 2.730 nuovi casi, a Milano 817

Sono 2.730 i nuovi casi di positività al Coronavirus registrati in Lombardia su 31.587 tamponi effettuati, con un rapporto tra positive e test dell'8,6%. Sono 611 le persone ricoverate in terapia intensiva, 18 in meno di ieri, e 4.793 quelle negli altri reparti, meno 153. I decessi sono stati 68, per un totale complessivo di 24.165. Per quanto riguarda le province, a Milano si sono verificati 817 casi, di cui 355 in città. A Varese sono stati 283, a Como 311, a Monza e Brianza 198, a Mantova 172, a Pavia 156, a Brescia 306, a Bergamo 210, a Lodi 52, a Sondrio 15, a Lecco 70 e a Cremona 52.

11:56 - Prefetto Milano chiude per cinque giorni 8 attività

Nell'ambito dell'attività di vigilanza da parte delle Forze di Polizia statali e locali per il rispetto delle normative Covid, in linea con le direttive impartite in sede di Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza pubblica, prosegue l'azione di controllo agli esercizi commerciali. Sulla base degli accertamenti effettuati dalla Polizia Locale del Comune di Milano - spiega una nota - il prefetto Renato Saccone ha adottato otto provvedimenti con i quali è stata disposta la chiusura per la durata di cinque giorni di otto esercizi pubblici (tre ristoranti, un risto pub, un bar e tre macellerie).

7:04 - Milano, gratuità suolo pubblico bar estesa fino a luglio 2021

A Milano bar e ristoranti che hanno deciso o decideranno di mettere tavolini all'aperto per allargare i loro spazi in seguito all'emergenza Covid non pagheranno l'occupazione del suolo pubblico fino al 31 luglio 2021. Il Consiglio comunale di Milano ha infatti deciso di estendere la gratuità delle occupazioni di suolo pubblico temporanee di bar e ristoranti con l'approvazione di un ordine del giorno promosso dal Partito democratico. Il documento impegna il sindaco e la giunta "a proseguire con il regime di gratuità per le occupazioni fino al 31 luglio 2021 valutando una possibile introduzione di tariffe specifiche per questo tipo di occupazioni in relazione allo stato delle limitazioni sanitarie in essere e alle condizioni economiche dei settori coinvolti". Inoltre l'ordine del giorno impegna il sindaco" a chiedere al Governo, come già proposto formalmente dall'Anci, il rifinanziamento per il 2021 del Fondo a copertura degli sgravi per le concessioni di occupazione di spazio pubblico". 

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24