Olimpiadi Milano Cortina 2026, da Mit un miliardo per opere infrastrutturali

Lombardia

A beneficiarne le Regioni Lombardia e Veneto e le due Province Autonome di Trento e Bolzano. "È un decreto che arriva dopo una fattiva collaborazione interistituzionale con le regioni e le province autonome interessate -  ha affermato la ministra Paola De Micheli cofirmataria del decreto - e che assicurerà un importante salto di qualità infrastrutturale a quei territori con una ricaduta importante sulla qualità della vita delle persone"

Si è concluso con la firma del ministro dell'Economia e delle Finanze, Roberto Gualtieri, l'iter di adozione del decreto Mit-Mef che assegna un miliardo di euro per la realizzazione delle opere infrastrutturali volte ad agevolare l'accessibilità ai luoghi che ospiteranno le Olimpiadi Invernali Milano-Cortina del 2026 (I LUOGHI - LE TAPPE DELLA CANDIDATURA). Lo ha annunciato il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. A beneficiarne le Regioni Lombardia e Veneto e le due Province Autonome di Trento e Bolzano. Il soggetto attuatore sarà la società "Infrastrutture Milano-Cortina 2020-2026" la cui costituzione è imminente. 

Ministra De Micheli: "Sarà sicuramente di stimolo per la ripresa economica"

"È un decreto che arriva dopo una fattiva collaborazione interistituzionale con le regioni e le province autonome interessate -  ha affermato la ministra Paola De Micheli cofirmataria del decreto - e che assicurerà un importante salto di qualità infrastrutturale a quei territori con una ricaduta importante sulla qualità della vita delle persone. Sarà sicuramente di stimolo per la ripresa economica e il miglioramento competitivo delle imprese anche dopo il 2026" .

Milano: I più letti