Coronavirus, direttore Ats Milano: “Situazione Lombardia è critica”

Lombardia
©Ansa

Così Walter Bergamaschi: “Aumentano i ricoveri in terapia intensiva e sono in costante crescita anche i casi positivi. Occorre l’aiuto di tutti i cittadini per fermare la corsa del virus”

"Aumentano i ricoveri in terapia intensiva e sono in costante crescita anche i casi positivi. La situazione è critica in Lombardia, ma in particolare a Milano e nella Città metropolitana. Occorre l'aiuto di tutti i cittadini per fermare la corsa del virus". Lo dice Walter Bergamaschi, direttore generale dell'Ats di Milano (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - MAPPE E CONTAGI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA - I CONTAGI IN LOMBARDIA).

Dg Ats Milano: "Cercheremo di rafforzare rapporto con medici di famiglia"

Nella citta metropolitana di Milano ci sono stati 1.463 nuovi contagi, di cui 727 a Milano città: "Quello che più preoccupa - continua Bergamaschi - è che nelle prossime ore il numero dei soggetti positivi possa ulteriormente incrementare e mettere sempre più sotto pressione gli ospedali. Cercheremo di rafforzare il rapporto con i medici di famiglia, che hanno un ruolo decisivo nel segnalare casi sospetti e sorvegliare i pazienti fragili. Oggi più che mai il loro ruolo può essere fondamentale, lavorando in rete con le Ats e seguendone le indicazioni". "Anche i cittadini possono fare la loro parte - conclude - rispettando le regole per il bene proprio e dell'intera collettività. Avere attenzione per se stessi permette di tutelare i propri cari e la collettività". 

Milano: I più letti