Sgarbi annuncia la candidatura di Morgan a sindaco di Milano

Lombardia

"Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan, il cantante, glielo ho detto ieri. Gli ho chiesto se preferiva Milano o Napoli e lui mi ha detto che preferirebbe Milano". Il musicista è intenzionato ad accettare

Doopo l'annuncio della candidatura a sindaco di Roma con la lista Rinascimento Vittorio Sgarbi, sindaco di Sutri e deputato, ha lanciato la candidatura anche del cantante Morgan per la carica di primo cittadino di Milano. Lo riporta il quotidiano La Repubblica citando l'intervista di ieri di Sgarbi a Un Giorno da Pecora, su Rai Radio1.

"Morgan candidato? Gliel'ho detto ieri"

"Io candidato a Roma? Certo, ci sarà la lista Rinascimento con Sgarbi candidato in tutti comuni principali - ha dichiarato Sgarbi -. Sono intenzionato a candidare a Milano Morgan, il cantante, glielo ho detto ieri. Gli ho chiesto se preferiva Milano o Napoli e lui mi ha detto che preferirebbe Milano".

"Pare che Salvini abbia apprezzato mia candidatura, vedremo"

"A Roma pare che Salvini abbia dato apprezzamento alla mia candidatura, vedremo", precisa il critico d'arte. Alla specifica domanda "pensa di riuscire a diventare sindaco?", ha poi risposto: "Io mi candido per fare il sindaco, dopo di che è già avvenuto, in Sicilia e a Milano, dove negoziando sono diventato assessore".

Morgan: “Lista crescerà molto, vorrei avere con me uomini intelligenti”

Dopo la proposta avanzata da Sgarbi, Marco Castoldi, in arte Morgan, pare aver accettato di candidarsi a sindaco di Milano. "La lista secondo me crescerà molto, mi piacerebbe - ha detto al programma di Rai Radio 1 Un Giorno da Pecora - avere con me uomini intelligenti. Ad esempio il professor Alberoni, così come Eugenio Finardi, un'altra figura importante". Morgan si è definito "sicuramente più di sinistra che di destra, ma non mi piace fare questo ragionamento". Per quanto riguarda le ultime politiche, "non mi riconosco in questo stile di democrazia, non mi piace, è un sistema che non mi interessa”. E tra i politici "Salvini non mi dispiace, ha dei tratti positivi", ha dichiarato il musicista.

Milano: I più letti