Coronavirus Lombardia, positivo un bimbo a Mantova: 13 in isolamento

Lombardia
©Ansa

In quarantena anche sei classi nelle scuole della provincia di Pavia. Oggi in regione 211 nuovi contagi

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Un bambino di 4 anni è risultato positivo al Covid-19 e i 13 compagni più due maestre e una bidella della scuola materna di Mantova che frequenta sono stati messi in isolamento. In quarantena anche sei classi delle scuole della provincia di Pavia, dopo che sono stati registrati casi di positività tra gli alunni e gli insegnanti.

Oggi si sono registrati 211 nuovi casi in Lombardia (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - MAPPE E GRAFICI DEL CONTAGIO).

16:34 - In Lombardia 211 nuovi contagi

Con 14.926 tamponi effettuati, sono 211 i nuovi casi positivi in Lombardia per una percentuale tamponi/contagiati pari all'1,41%, in crescita rispetto a ieri (1,11%). I decessi sono 5 per un totale di 16.922 morti in regione dall'inizio della pandemia. Sono in crescita i ricoveri in terapia intensiva (+2, 38 in totale), diminuiscono quelli negli altri reparti (-7, 264). Tra le province, quella di Milano è sempre la più colpita con 81 casi, di cui 46 a Milano città, seguita da Brescia (30), Monza e Brianza (21) e Bergamo (20).

14:05 - Samarate, padre scrutatrice positivo: sanificato il seggio

Il seggio elettorale presente in una scuola di Samarate, in provincia di Varese, è stato temporaneamente chiuso per essere sanificato, a scopo precauzionale, dopo che il padre di una scrutatrice è risultato positivo al Covid-19. La donna ha chiamato questa mattina avvisando della positività del padre ed è stata subito sostituita, anche in questo caso a scopo precauzionale.

12:15 - Bimbo positivo a Mantova, 13 compagni in isolamento

Un bambino di 4 anni è risultato positivo al Covid-19 e i 13 compagni più due maestre e una bidella della scuola materna di Mantova che frequenta sono stati messi in isolamento. È accaduto ieri quando è stato reso noto l'esito del tampone a cui era stato sottoposto il bimbo che da qualche giorno era a casa con sintomi influenzali. Piccoli e adulti dovranno stare in isolamento 14 giorni in attesa di eventuali sintomi. Nessun provvedimento, invece, per i genitori. L'asilo è rimasto aperto, con le altre sezioni che funzionano regolarmente.

8:13 - Sei classi in quarantena nelle scuole Pavesi

Sono diventate sei le classi delle scuole della provincia di Pavia messe in quarantena, dopo che sono stati registrati casi di positività al Covid-19 tra gli alunni e gli insegnanti. Alle quattro classi chiuse a Voghera, Mortara e due a Gambolò, se ne sono aggiunte altre due: una alla media di Gambolò e l'altra in un istituto superiore di Vigevano. Gli studenti e i docenti resteranno a casa in isolamento per due settimane. Chiuso in via precauzionale anche l'asilo parrocchiale di Scaldasole, in Lomellina, dopo che si è saputo che la figlia di una maestra aveva la febbre. In attesa dell'effettuazione del tampone, la struttura è stata temporaneamente chiusa. 

Milano: I più letti