Incidente a Milano, sbanda con il monopattino e si scontra con un'auto: un ferito

Lombardia
©Ansa

È avvenuto pochi minuti prima delle 11 nel sottopasso Mortirolo. Secondo quanto appreso, il 34 stava viaggiando sul mezzo elettrico quando ha perso il controllo ed è finito su una Hyundai che stava cercando di sorpassarlo. L'uomo è stato trasferito all'ospedale Niguarda in condizioni serie

Un uomo di 34 anni è stato trasportato d'urgenza in ospedale dopo essersi scontrato con un'auto mentre viaggiava col proprio monopattino a Milano. L'incidente è avvenuto pochi minuti prima delle 11 nel sottopasso Mortirolo. Secondo quanto appreso finora, l'uomo stava viaggiando sul mezzo elettrico di sua proprietà nella corsia di destra quando ha perso il controllo (non è chiaro se per un problema tecnico o per il manto stradale sconnesso) e dopo aver sbandato un paio di volte è finito su una Hyundai che in quel momento stava cercando di sorpassarlo a sinistra. Il conducente dell'auto non ha riportato ferite mentre il 34enne sul monopattino, che non indossava il casco, ha crepato il suo parabrezza e ha battuto la testa. È stato trasferito all'ospedale Niguarda in condizioni serie.

©Ansa

Addetti alla sicurezza per i monopattini

Non è il primo episodio del genere a Milano, dove i monopattini sono sempre più diffusi. Al fine di controllare e informare i cittadini che utilizzano questi mezzi, nel capoluogo lombardo fino al 24 settembre saranno operativi sette addetti alla sicurezza, che pattuglieranno le strade della città, fermando le persone che non rispettano il codice della strada e spiegando il regolamento di circolazione. Il progetto fa parte della campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza lanciata dal Comune con le sette aziende che offrono il servizio di noleggio. Durante le ore diurne le zone pattugliate comprendono il centro storico, da San Babila a Cairoli, mentre durante le ore notturne le aree più pattugliate sono quelle della movida.

A tal proposito, la Polizia Locale meneghina ha reso noto che da luglio a oggi sono state emesse 353 multe a cittadini su monopattini per infrazioni del codice della strada, la maggior parte delle quali per circolazione sul marciapiede, per passeggero a bordo e qualcuna per minore di 14 anni che circolava senza casco.

Monopattino

approfondimento

Milano, troppi incidenti in monopattino: arrivano gli steward

Milano. Incidente stradale tra un auto e un monopattino nel sottopasso Mortirolo
Milano. Incidente stradale tra un auto e un monopattino nel sottopasso Mortirolo

Milano: I più letti