Coronavirus Lombardia, 100 volontari per vaccino a Dna anti-covid

Lombardia

"In pochissimi giorni abbiamo ricevuto oltre 100 candidature a volontario per la sperimentazione sul vaccino a Dna anti-Covid", ha annunciato la professoressa Marina Cazzaniga, direttore del Centro ricerca di Fase 1 della Asst di Monza

Il nuovo live con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

"In pochissimi giorni abbiamo ricevuto oltre 100 candidature a volontario per la sperimentazione sul vaccino a Dna anti-Covid", ha annunciato, con un comunicato, la professoressa Marina Cazzaniga, direttore del Centro ricerca di Fase 1 della Asst di Monza, dove verrà condotta la "sperimentazione sul vaccino e che ora ospita, nell'area dedicata, lo screening preliminare dei volontari sani". (DIRETTA)

17:16 - Moda: alla Milano Fashion Week 28 sfilate e 24 contenuti digitali

Quella di settembre sarà un'edizione della Milano fashion week 'phygital', con in calendario 28 sfilate fisiche e 24 contenuti digitali, "con la finalità di permettere a ogni azienda e designer di presentarsi con la modalità più affine alle sue esigenze di narrazione". Lo scrive il presidente di Camera Moda Carlo Capasa, inviando la prima bozza di calendario della rassegna, in calendario dal 22 al 28 settembre con le collezioni uomo e donna primavera/estate 2021. Durante la fashion week - sottolinea Capasa - avrà luogo anche la sfilata di Milano Moda Graduate, la manifestazione giunta alla sua sesta edizione, che valorizza il talento degli studenti provenienti dalle migliori scuole di moda italiane. "Ripartire dai giovani e valorizzare la nostra incredibile filiera, unica al mondo, attraverso le sfilate, gli eventi e le presentazioni dei nostri brand - è il commento del presidente di Cnmi - ci da nuova speranza per guardare al futuro". 

16:51 - Oltre 100 nuovi casi positivi in Lombardia

Sono 102, su 7960 tamponi effettuati, i nuovi casi positivi al Covid in Lombardia, dove non si registra nessun decesso e altre 95 persone sono state dimesse o sono guarite. Dei 102 nuovi positivi 16 sono 'debolmente positivi' e 5 a seguito di test sierologico. Stabili i ricoveri in intensiva, 10, aumentati quelli in altri reparti, che sono 165, 5 più di ieri. A Milano sono 29 i nuovi casi, di cui 13 in città, 6 a Bergamo e Varese, 11 a Brescia, 19 a Mantova, 8 a Como, 2 a Cremona e Pavia, 5 a Lecco e Lodi, 1 a Lodi. 

16:22 - Dieci lombardi positivi di rientro dalla Croazia

Tre ragazzi di Lodi e 7 di Brescia sono risultati positivi al Covid dopo una vacanza sull'isola di Pag, in Croazia. I bresciani hanno fatto rientro in Italia lunedì, mentre i lodigiani, a oggi asintomatici, erano in una compagnia di 150 giovani, soprattutto studenti, alcuni dei quali sono stati male al rientro in Italia, dopo essere stati in Croazia dal 25 luglio al primo agosto scorso.  - L'Ats di Milano è attualmente al lavoro per cercare di avere chiara la mappa del contagio. Intanto, a Lodi diverse persone che stavano per partire per Ferragosto proprio per la Croazia stanno cercando di disdire la vacanza. 

13:22 – Monza, 100 candidati per test vaccino a Dna

"In pochissimi giorni abbiamo ricevuto oltre 100 candidature a volontario per la sperimentazione sul vaccino a Dna anti-Covid". Lo annuncia, con un comunicato, la professoressa Marina Cazzaniga, direttore del Centro ricerca di Fase 1 della Asst di Monza, dove verrà condotta la "sperimentazione sul vaccino e che ora ospita, nell'area dedicata, lo screening preliminare dei volontari sani". Lo screening per la "selezione dei futuri candidati al vaccino anti-Covid 19 a Dna di Rottapharm-Takis", si legge sempre nella nota, è iniziato lunedì scorso. A questa sperimentazione si aggiunge quello dell'altro vaccino italiano della ReiThera che sarà testato allo Spallanzani.

7:05 – Tre 3 casi tra i neoassunti dell'azienda agricola mantovana

Tre positivi al Covid-19 sono stati individuati da Ats Valpadana tra i 27 lavoratori in via di assunzione dall'azienda agricola Francescon di Rodigo per sostituire quelli contagiati e posti in isolamento nel giorni scorsi (in tutto 130). Per i casi identificati, tutti asintomatici, è stato disposto l'isolamento domiciliare. Sono state inoltre avviate le inchieste epidemiologiche per identificare e isolare i contatti stretti in ambito familiare e lavorativo. Sempre oggi Ats Valpadana ha cominciato un'attività di prevenzione in sei aziende agricole del Mantovano, in qualche modo collegate con l'azienda di Rodigo. Sono stati sottoposti a tampone 111 lavoratori: i risultati sono attesi per domani. Ats ha anche sottoposto a screening 31 lavoratori di due aziende agricole nel Cremonese, non collegate a quella di Rodigo e in cui non erano stati segnalati casi di positività. Anche in questo caso i risultati saranno resi noti domani.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24