L’ex assessore di Milano Paolo Massari a giudizio immediato per stupro

Lombardia

La Procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato per il 55enne, ex assessore all'Ambiente del Comune di Milano e giornalista arrestato il 13 giugno

La Procura di Milano ha chiesto il giudizio immediato per Paolo Massari, 55 anni, ex assessore all'Ambiente del Comune di Milano e giornalista arrestato il 13 giugno con l'accusa di aver violentato un’imprenditrice 50enne, sua ex compagna di scuola. L'istanza è stata inoltrata dal pm Alessia Menegazzo al gip Lidia Castelucci. 

L'accusa

Massari, che al momento si trova in carcere, secondo l'accusa avrebbe violentato la donna la sera di sabato 13 giugno nel garage del palazzo dove vive e dal quale si accede al suo loft. Stando alle indagini, Massari si era dato appuntamento con l'amica dopo che lei gli aveva chiesto aiuto e consigli per via del delicato momento professionale che stava attraversando a causa dell'epidemia da Coronavirus. I due dopo un aperitivo decisero di andare a cena. A quel punto, secondo la ricostruzione della polizia, il giornalista Mediaset, ora sospeso dall'azienda e dall'Albo, propose alla donna di lasciare lo scooter nel suo box. Lì secondo l'accusa avvenne l'aggressione. Intorno alle 21.45 la donna, fuggita senza abiti dall'abitazione, è stata soccorsa per strada dalle volanti della polizia. Poi è stata ricoverata alla clinica Mangiagalli, dove ha raccontato il fatto ed è stata accertata la violenza. Massari davanti al gip ha parlato di rapporto consenziente.

Le testimonianze

Almeno 7 altre donne hanno raccontato al pm Menegazzo di di aver subito violenze da parte del giornalista, senza però aver sporto querela. Altre ancora hanno contattato a vittima. Durante la sua carica nella giunta Moratti, nel 2010 Massari era stato accusato dal Consolato Norvegese per delle molestie a due donne, una funzionaria e un'impiegata, mai sfociate in una denuncia formale. Il processo con rito immediato è stato chiesto quindi solo per lo stupro dell'ex compagna di liceo. Gli episodi raccontati dalle altre serviranno agli inquirenti per fare un quadro del contesto in cui è maturata la violenza sessuale e per irrobustire le già pesanti accuse contro Massari.

Milano: I più letti