Arrestato Paolo Massari, l'ex assessore di Milano è accusato di stupro

Cronaca
©Fotogramma

L’accusa arriva da un’imprenditrice, vecchia compagna di scuola dell’uomo. La violenza sarebbe avvenuta in un box al termine di una serata che i due hanno trascorso insieme

Paolo Massari, 55 anni, giornalista ed ex assessore all'ambiente del Comune di Milano, è stato arrestato con l'accusa di violenza sessuale mossa da una sua vecchia compagna di scuola, oggi imprenditrice. La violenza sarebbe avvenuta la sera di sabato 13 giugno. Poche ore dopo la denuncia, Massari è stato fermato e portato nel carcere di San Vittore.

paolo massari arrestato stupro
Paolo Massari durante una conferenza stampa nel 2010 - ©Fotogramma

La violenza avvenuta in un box

La cinquantenne è stata soccorsa verso le 21.45, quando è uscita in strada, in via Nino Brixio a Milano, senza vestiti ed è stata aiutata dalla Polizia. Poi è stata ricoverata alla clinica Mangiagalli, dove ha raccontato il fatto ed è stata accertata la violenza. La donna, secondo il suo racconto, aveva chiesto un incontro con l’ex compagno di scuola per problemi di lavoro; dopo un aperitivo e la cena, come riporta il Corriere, Massari aveva detto di voler lasciare lo scooter in un box. Qui sarebbe avvenuta la violenza. Massari, ex assessore all'Ambiente del Comune di Milano della giunta guidata da Letizia Moratti, è stato rintracciato e arrestato durante la notte.

Fu accusato già nel 2010

Durante la sua carica nella giunta Moratti, nel 2010 Massari era stato accusato dal Consolato Norvegese per delle molestie, mai sfociate in una denuncia formale. Il caso però gli costò il posto da assessore e la fine della sua carriera in politica. La denuncia invece in questo caso è scattata e spetterà al gip convalidare l'arresto chiesto dalla Procura.

Cronaca: i più letti