Coronavirus Lombardia, Gallera: “Terzo giorno consecutivo senza morti”

Lombardia

L’assessore regionale al Welfare: “Nuovo calo dei pazienti ricoverati nei reparti dei nostri ospedali, restano 13 il numero di quelle in terapia intensiva”. Dei 74 casi odierni, “12 derivano da test sierologico e 11 sono debolmente positivi”. Nessun positivo registrato in provincia di Lodi

"Il terzo giorno consecutivo senza decessi ci induce alla speranza e all'ottimismo. Oggi si registra un nuovo calo dei pazienti ricoverati nei reparti dei nostri ospedali (a quota 139, 9 meno di ieri) mente rimane senza variazioni (13) il numero delle persone in terapia intensiva. Dei 74 nuovi casi odierni, 12 derivano da tamponi effettuati a seguito di positività a test sierologico e 11 sono debolmente positivi. Zero casi in provincia di Lodi". L'assessore al Welfare della Regione Lombardia, Giulio Gallera, sintetizza così il bollettino quotidiano dell'andamento della pandemia nel territorio (TUTTI GLI AGGIORNAMENTILA SITUAZIONE IN LOMBARDIA). I tamponi effettuati oggi sono 8.057, con un totale complessivo di 1.261.557. I guariti/dimessi registrano un totale complessivo di 72.349 (+78), con 70.471 guariti e 1.878 dimessi. Rimane a 16.801 il totale dei decessi.

La situazione in Lombardia

Nel dettaglio, i nuovi casi nella provincia di Milano sono 13, di cui 10 in città; a Bergamo 25; a Brescia 9; a Como 3; a Cremona 2; a Lecco 1; nessuno a Lodi; a Mantova 1; in Monza e Brianza 6; a Pavia 1; a Sondrio 2; a Varese 8.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24