Coronavirus, in Lombardia 55 nuovi contagi e tre decessi

Lombardia

In terapia intensiva sono attualmente ricoverati 22 pazienti, uno in meno rispetto a ieri, mentre negli altri reparti sono ricoverate 159 persone

In Lombardia sono 55 i nuovi casi di Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI IN DIRETTA - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA). Di questi, 28 sono stati rilevati a seguito di test sierologici, mentre altri 22 sono risultati debolmente positivi. Sono invece tre i nuovi decessi, che portano il totale delle vittime a 16778. In terapia intensiva sono attualmente ricoverati 22 pazienti, uno in meno rispetto a ieri, mentre negli altri reparti sono ricoverate 159 persone, meno cinque. I tamponi eseguiti nell’ultimo giorno sono 9911. Infine, sono 140 le nuove guarigioni, per un totale di 71172.

I dati nelle province 

Dei 55 nuovi casi, 15 sono stati registrati a Bergamo, provincia che fa segnare l’incremento più alto. Sono invece 11 i contagi rilevati a Brescia, 8 quelli a Milano, di cui tre in città. Quattro casi a Lodi, Cremona e Varese, tre in provincia di Monza e Brianza, due a Lecco e Pavia, uno a Como e Mantova. Nessun nuovo positivo a Sondrio.

Milano: I più letti