Fabrizio Corona imputato per diffamazione: Selvaggia Lucarelli in aula il 18 novembre

Lombardia

La giornalista e blogger, che ha fatto partire il procedimento con una sua denuncia e si è dichiarata parte civile, è stata convocata per il processo che si sta svolgendo presso il tribunale di Milano. Oggi l’ex agente fotografico ha presentato alcune dichiarazioni spontanee: “Mi ha accusato di cose mai fatte”

È stata convocata in aula per il prossimo 18 novembre Selvaggia Lucarelli, parte civile, con il legale Lorenzo Puglisi, nel processo che vede imputato per diffamazione ai danni della giornalista e blogger Fabrizio Corona, che oggi si è presentato in Tribunale a Milano per alcune dichiarazioni spontanee. La donna, che con la sua denuncia ha fatto partire il procedimento, sarà sentita come testimone.

La lista dei testimoni della difesa

Per il processo, che proseguirà nelle prossime settimane, la difesa di Corona ha presentato una lunga lista di testimoni: una sfilata di personaggi noti, dall'ex fidanzata di Corona, Silvia Provvedi, a Massimo Giletti fino a Marco Travaglio e Alba Parietti, oltre all'ex ministro Nunzia De Girolamo. Il giudice della settima penale ha però tagliato la lunga lista di testimoni presentata dalla difesa dell'ex agente fotografico, in cui comparivano molti personaggi noti, e ha ammesso come testi soltanto la collaboratrice di Corona, Francesca Persi, e altre due persone (da scegliere nelle fasi successive del dibattimento). Non è stato ammesso, invece, un file video che era stato depositato dalla difesa di Corona.

La denuncia di Lucarelli

Lucarelli ha denunciato l'ex agente fotografico per una serie di affermazioni da lui rese quando era ospite nella trasmissione “Non è l'arena” di Massimo Giletti, nel 2018, e anche per due post pubblicati su Instagram. Stando all'imputazione, Corona avrebbe offeso la reputazione della giornalista quando in tv disse, tra le altre cose, "io penso che abbia accanimento e frustrazione contro di me e anche un po' di gelosia perché non ci sono mai stato. Perché sono anni e anni che vuole il mio corpo e io non glielo do". Su Instagram diceva ancora: "È ossessionata da me".

Corona: “Lucarelli ha livore nei miei confronti”

Davanti al giudice della settima sezione penale, Corona – difeso dal legale Ivano Chiesa - ha affermato: "Questa storia comincia nel 2012, la Lucarelli ha livore nei miei confronti, Mi ha accusato di cose mai fatte, che mi creano problemi sia sul piano dell'immagine che giudiziario”. Ha inoltre detto di aver presentato numerose querele contro di lei, "che però sono state tutte archiviate".

Sulla serata con gli amici: “Non c’era nessuna festa”

Corona, parlando fuori dall'aula del processo coi cronisti, ha fatto riferimento anche alla 'visita' dei carabinieri che qualche sera fa sono entrati nel suo appartamento, dove sta scontando una pena residua di 3 anni in detenzione domiciliare, con quattro amici (due ragazzi e due ragazze, tutti incensurati), che erano andati a trovarlo per trascorrere la serata. "Non c'era nessuna festa - ha chiarito l'ex 'fotografo dei vip' - era una serata normale, ero con degli amici, non dei pregiudicati, sono arrivati i carabinieri perché sono stati chiamati da un vicino e loro stessi hanno verificato che non c'era nulla di male". 

fabrizio_corona_ansa

approfondimento

Fabrizio Corona trovato a casa con amici, l'avvocato: “Nessun divieto”

Milano: I più letti