Coronavirus, Cremona: terapia intensiva non più Covid free. Riapre aeroporto Linate

Lombardia

Da ieri pomeriggio, e dopo oltre un mese di tregua, nel reparto Covid dell'ospedale Maggiore è stato ricoverato un paziente contagiato. Al city airport di Milano, invece, non sono previsti voli di linea fino a mercoledì 15 luglio

Il nuovo LIVE con tutti gli aggiornamenti di oggi in Lombardia

 

Da ieri pomeriggio, e dopo oltre un mese di tregua, la Terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Cremona non è più Covid Free: in reparto è stato ricoverato un paziente, contagiato dal Coronavirus e trasferito dal nucleo di Pneumologia per l'aggravarsi delle sue condizioni.
Dopo 4 mesi, intanto, riapre ufficialmente domani l'aeroporto di Linate, ma sulle piste del city airport di Milano ci saranno ancora solo jet privati. Non ci sarà infatti nessun volo di linea fino a mercoledì 15 luglio. (LA DIRETTA - LO SPECIALE - MILANO, LOCALI PIENI E POCHE MASCHERINE. FOTO).

17:30 – In Lombardia 77 nuovi casi, 277 guariti e 8 decessi

I nuovi casi positivi registrati quest’oggi in Lombardia sono 77 (di cui 15 a seguito di test sierologici e 16 ‘debolmente positivi’). Il numero dei guariti e dimessi sale di 277, per un totale di 70.297 (suddivisi in 68.199 guariti e 2.098 dimessi). I decessi sono 8, per un totale di 16.748. I tamponi effettuati sono stati 9.545, per un numero complessivo di 1.142.932.
Nelle rispettive province si registrano: 27 casi a Mantova, 21 casi a Bergamo, 7 in Monza e Brianza, 6 a Milano (di cui 5 in città); 6 anche a Brescia e Cremona, uno a Lecco, Como, Brescia e Varese, zero a Pavia, Sondrio e Lodi.

17:17 - Riapre l'aeroporto di Linate: niente voli per due giorni

Dopo 4 mesi riapre ufficialmente domani l'aeroporto di Linate, ma sulle piste del city airport di Milano ci saranno ancora solo jet privati. Non ci sarà infatti nessun volo di linea fino a mercoledì 15 luglio, giorno in cui alle 10.40, un embraer della Lufthansa decollerà in direzione Francoforte, seguito alle 11 dal primo atterraggio di un airbus Iberia proveniente da Madrid.

8.19 - Terapia intensiva a Cremona non è più Covid free

Da ieri pomeriggio, e dopo oltre un mese di tregua, la Terapia intensiva dell'ospedale Maggiore di Cremona non è più Covid Free: in reparto è stato ricoverato un paziente, contagiato dal Coronavirus e trasferito dal nucleo di Pneumologia per l'aggravarsi delle sue condizioni. Attualmente, i ricoverati con Covid sono nove: uno in Pneumologia, sette alle Malattie infettive e appunto uno in Terapia intensiva.

8.10 - Altri 10 positivi in un macello del Mantovano

Altri dieci lavoratori positivi al Covid-19 sono stati riscontrati da Ats Valpadana in un grosso macello in un Comune del mantovano, dopo aver sottoposto a tampone naso-faringeo, nei giorni scorsi, 360 lavoratori. Per i dieci contagiati, di cui 8 residenti nel mantovano, sono già state avviate e disposte le misure di isolamento domiciliare e di sorveglianza sanitaria. A renderlo noto la stessa Ats con un comunicato in cui, però, non viene indicato né il nome e nemmeno l'ubicazione del macello. I tecnici hanno effettuato i controlli previsti ma non sono emerse irregolarità rispetto all'adozione dei protocolli previsti. È stata, infine, disposta l'attivazione delle procedure di sanificazione degli ambienti che saranno eseguite nel corso di questo fine settimana.

Milano: I più letti