Coronavirus Lombardia, dal 10 luglio si torna a giocare a calcetto

Lombardia

Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal governatore Attilio Fontana. Il provvedimento stabilisce anche la riapertura delle discoteche e l'obbligo, fino al 14 luglio, di indossare la mascherina all'aperto

Dal prossimo 10 luglio via libera agli sport di contatto, anche al calcetto, e riaprono le discoteche. Lo prevede la nuova ordinanza firmata dal presidente di Regione Lombardia, Attilio Fontana. Il provvedimento stabilisce anche l'obbligo, fino al 14 luglio, di indossare la mascherina all'aperto e di misurare la temperatura ai dipendenti nei luoghi di lavoro. (DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA)

Gallera: “Dal 15 luglio forse stop temporaneo all'obbligo di mascherina”

"Il virus c'è. Sarà diverso, sarà inferiore, ma c'è. Non dobbiamo abbandonare l'idea che la nostra normalità deve essere una normalità diversa. La mascherina che oggi è un sacrificio serve anche a questo. Vedremo se a metà luglio si potrà magari abbandonare temporaneamente, ma io penso che ognuno di noi deve comunque essere diligente nel capire che la riduzione della diffusione del virus dipende anche da un atteggiamento personale", ha spiegato l'assessore regionale al Welfare, Giulio Gallera.

Milano: I più letti