Lainate, incidente con il monopattino: indagato il padre di un 15enne

Lombardia

La Procura di Milano ha iscritto nel registro degli indagati, per omessa sorveglianza sul figlio, il padre ragazzino che ha prestato alle due amiche il monopattino con cui si sono poi schiantate contro un'automobile. Rischiano l'incriminazione per lesioni colpose gravi i genitori della ragazzina che era alla guida del mezzo elettrico

C'è un primo indagato per l'incidente avvenuto giovedì scorso a Lainate (Milano) in cui due ragazze di 15 anni che viaggiavano assieme su un monopattino elettrico, senza casco e in contromano, si sono scontrate con un'auto e una delle due ha riportato gravi ferite.

La indagini sull'incidente

La Procura di Milano, come riporta oggi Il Giorno, ha iscritto per omessa sorveglianza sul figlio il padre dell'amico coetaneo delle due ragazzine che ha prestato loro il monopattino con cui si sono poi schiantate contro l'automobile. L'uomo è l'intestatario del veicolo a due ruote. Inoltre rischiano anche l'incriminazione per lesioni colpose gravi i genitori della ragazzina che era alla guida del mezzo elettrico. Per quest'ultima e per l'amico coetaneo che ha prestato il monopattino procede invece la Procura dei Minori. Subito dopo l'incidente, accaduto a Lainate, le due 15enni sono state portate in ospedale in 'codice giallo', ma le condizioni della ragazza che non era alla guida sono risultate più serie ed è stata ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Il monopattino è stato sequestrato.

Milano: I più letti