Lainate, 15enni su monopattino investite: atti su incidente in mano alla procura di Milano

Lombardia
©Ansa

Le ragazze che viaggiavano, senza casco e in contromano, si sono scontrate con un’auto quattro giorni fa in via Adige: una delle due ha riportato ferite gravi ed è stata ricoverata in rianimazione in prognosi riservata. Il mezzo elettrico è stato sequestrato

Due 15enni che viaggiavano assieme su un monopattino elettrico, senza casco e in contromano, si sono scontrate con un'auto e una delle due ha riportato gravi ferite. È accaduto quattro giorni fa a Lainate, nel Milanese. Gli atti sull'incidente sono in mano alla procura di Milano.

L’incidente

Lo scontro è avvenuto in via Adige dove, stando alla ricostruzione degli agenti della Polizia locale, l'auto stava viaggiando regolarmente, quando il monopattino con le due ragazze (senza il casco, obbligatorio per i minori anche su questo mezzo), che veniva da una via laterale e in contromano, ha colpito la fiancata della macchina. Le due 15enni sono state portate in ospedale in codice giallo. Le condizioni della ragazza che non era alla guida sono risultate più serie ed è stata ricoverata in rianimazione con prognosi riservata. Il monopattino è stato sequestrato.

Milano: I più letti