Il conducente era intervenuto per sedare una lite scoppiata sul mezzo della linea 91 tra una coppia e un 23enne. È stato quest'ultimo a colpirlo con il getto di un estintore. Poi ha opposto resistenza agli addetti alla security e agli agenti di polizia intervenuti sul posto
Prima ha litigato con una coppia poi, richiamato dall'autista dell'autobus su cui si trovavano, si è scagliato contro quest’ultimo, colpendolo con il getto di un estintore. Dopodiché, ha opposto resistenza sia con gli addetti alla sicurezza giunti per primi sul posto, sia con gli agenti di polizia intervenuti in seguito, che lo hanno immobilizzato e arrestato. È quanto accaduto ieri sera, intorno alle 21, a Milano, sulla Linea filoviaria ’91’. Protagonista un cittadino egiziano di 23 anni.
La vicenda
Il giovane, irregolare e senza fissa dimora, ha cominciato a litigare con una coppia di nordafricani, un uomo e una donna, che viaggiavano insieme a lui sul mezzo, costringendo l'autista a intervenire. Il 23enne, quindi, ha preso un estintore dal mezzo e ha indirizzato il getto contro il conducente, scatenando un fuggi fuggi nel filobus, imbrattato di polvere bianca. All’arrivo degli addetti alla security dell’Atm - l’azienda che gestisce il trasporto pubblico milanese -, ha affrontato anche loro e poi ha minacciato gli agenti di una Volante con un palo di legno sradicato dal terreno, prima di essere bloccato. L'autista è stato portato in codice verde al pronto soccorso del Fatebenefratelli. Il servizio è stato interrotto in attesa del filobus successivo.