Milano, pulita la statua di Montanelli. VIDEO

Lombardia

La statua di Indro Montanelli, che si trova negli omonimi giardini a Milano, era stata imbrattata con della vernice rossa nella serata di sabato 13 giugno. Gli attivisti di Lume hanno annunciato che domani saranno davanti a Palazzo Marino per chiedere la rimozione della statua

La statua di Indro Montanelli, che si trova negli omonimi giardini a Milano, è stata ripulita questa mattina dalla vernice rossa con cui era stata imbrattata nella serata di sabato 13 giugno (FOTO). Il gesto è stato poi rivendicato dalla Rete Studenti Milano e LuMe (Laboratorio universitario Metropolitano) con un video sui social. 

L'intervento di pulitura della statua

Il Comune di Milano, tramite il Nuir, nei giorni scorsi ha effettuato un sopralluogo, ha transennato l'area (FOTO) e ha individuato l'apposita ditta per la pulizia della statua in bronzo che ha necessitato di un intervento specializzato per evitare che venisse rovinata.

Lume domani davanti a Palazzo Marino per chiedere la rimozione della statua

"Che uno dei parchi più importanti di Milano sia dedicato ad un colonialista pedofilo è un insulto per tutte e tutti coloro che ogni giorno nella 'città più all'avanguardia d'Italia' sono vittima di razzismo, di sessismo e di ogni tipo di discriminazione", così con nuovo post sulla loro pagina Facebook gli studenti del Lume sono tornati a rivendicare l'imbrattamento della statua di Indro Montanelli. Il collettivo studentesco nel post rilancia anche "l'invito di 'Non Una Di Meno - Milano Stupro e Pedofilia non sono un errore', ossia un "presidio" davanti a Palazzo Marino per domani "per chiedere ed esigere a gran voce la rimozione della statua di Montanelli".

Milano: I più letti