Coronavirus Lombardia, Fontana: “Tanti parlano senza capire le ferite”

Lombardia

“Il maledetto virus ha portato via mamme, papà, fratelli e amici, ha cambiato e segnato indelebilmente la vita di tutti noi e la storia della nostra regione”, ha affermato il presidente della Regione in occasione della festa della Lombardia che si celebra oggi

"Troppe persone parlano senza aver capito quale ferita, qui, sia stata inferta", ha scritto in un post su Facebook il presidente della Regione Lombardia, Attilio Fontana, in occasione della festa della Lombardia che si celebra oggi, parlando dell'emergenza sanitaria in corso. (DIRETTA - GLI AGGIORNAMENTI IN LOMBARDIA)

Fontana: “Con la Lombardia tutto riparte"

"Lo tsunami che ha travolto la nostra terra ci ha colpito per le nostre più grandi qualità - scrive Fontana - siamo una grande comunità, sempre in movimento e al lavoro, accoglienti e punto di riferimento internazionale. Il maledetto virus ha portato via mamme, papà, fratelli e amici, ha cambiato e segnato indelebilmente la vita di tutti noi e la storia della nostra regione. Troppe persone parlano senza aver capito quale ferita, qui, sia stata inferta". "Abbiamo combattuto da lombardi, a testa bassa, senza lamentarci, principalmente con le nostre risorse e le nostre forze – ha aggiunto Fontana - Ma abbiamo anche accettato l'aiuto di chi dall'Italia e dall'estero è venuto a lottare insieme a noi, che non smetteremo mai di ringraziare abbastanza. La Lombardia c'è. Dalla grande metropoli, al paese di montagna alla cittadina della bassa pianura". "Accoglieremo tutti coloro che avranno bisogno di cure, chi verrà a studiare nelle nostre università, chi vorrà scoprire le nostre bellezze, chi vorrà proporre e investire in una nuova idea nuova e chi cercherà un'occasione di lavoro. Con la Lombardia tutto riparte", ha concluso il governatore.

Milano: I più letti