Milano, il 28 maggio riapre Palazzo Reale con nuovi orari e prenotazione obbligatoria

Lombardia

I visitatori hanno l’obbligo di indossare la mascherina e sanificare le mani con le soluzioni igienizzanti presenti all’ingresso di ogni area espositiva. Prorogate le mostre “Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealExperience” e “Georges de La Tour: l’Europa della luce”

Giovedì 28 maggio riapre al pubblico Palazzo Reale a Milano, con nuovi orari e nuove modalità di accesso, volte a tutelare la sicurezza dei visitatori e del personale in servizio. Sarà infatti obbligatoria la prenotazione - anche per le mostre o le categorie gratuite - ed è necessario pre-acquistare i biglietti. 

Orari

Le mostre di Palazzo Reale saranno fruibili i giovedì dalle 11.00 alle 22.30, i venerdì, sabato e domenica dalle 11.00 alle 19.30, con ultimo ingresso un’ora prima della chiusura. Aperto anche il 2 giugno e 15 agosto dalle 11 alle 19:30. Lunedì, martedì, mercoledì le mostre resteranno invece chiuse.

Modalità d’accesso

Per poter accedervi, i visitatori hanno l’obbligo di indossare la mascherina e sanificare le mani con le soluzioni igienizzanti presenti all’ingresso di ogni area espositiva e sono invitati a presentarsi all’orario prenotato (sono consentiti solo 5 minuti di anticipo). All'ingresso verrà rilevata la temperatura corporea: se il valore è pari o superiore a 37,5 gradi non sarà consentito l’accesso.

È possibile prenotarsi fino a un'ora prima della visita, purché sia rispettata la capienza consentita in ciascuna fascia oraria e al momento non è possibile prenotare visite per gruppi o scolaresche. Restano chiuse le biglietterie.

Le mostre

A seguito dell’emergenza sanitaria (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LA SITUAZIONE IN LOMBARDIA), è stata prorogata fino al 30 agosto, la mostra “Viaggio oltre le tenebre. Tutankhamon RealExperience”, inaugurata a Palazzo Reale lo scorso 5 marzo. Inclusa nel biglietto l'audioguida in modalità noleggio sanificato e sicuro. 

Grazie all’assenso dei 28 musei prestatori che hanno accettato di prolungare il prestito delle opere, resterà accessibile fino al 27 settembre anche la mostra “Georges de La Tour: l’Europa della luce”. Infine, riapre i battenti la mostra fotografica “Roberto Cotroneo. Nel teatro dell’arte”, visitabile fino al 26 luglio, con ingresso gratuito e prenotazione obbligatoria. 

Milano: I più letti