Coronavirus Pavia, abbraccia fidanzata in strada: multa da 400 euro

Lombardia

Sia il ragazzo che la sua fidanzata avevano la mascherina, ma a creare problemi è stato l'improvviso abbraccio, considerato dagli agenti in borghese un comportamento che non rispetta le norme sul distanziamento sociale

Ha ricevuto 400 euro di multa per aver abbracciato la fidanzata mentre stava passeggiando con lei in Strada Nuova, nel centro di Pavia. Il gesto, infatti, non è ammesso dalle attuali regole contro la diffusione del Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA). Il giovane, poco più che ventenne, è stato sanzionato da una pattuglia di agenti in borghese. La sanzione potrà essere ridotta a 280 se il pagamento verrà effettuato entro 30 giorni dalla emissione del verbale. A diffondere la notizia è stato il quotidiano La Provincia pavese.

L'abbraccio contestato

Sia il ragazzo che la sua fidanzata avevano la mascherina, ma a creare problemi è stato l'improvviso abbraccio, in quanto considerato un comportamento che non rispetta le norme sul distanziamento sociale. Gli agenti, dopo aver appurato che i due giovani sono conviventi, hanno sanzionato il ragazzo. Nel corso del fine settimana a Pavia e nel resto della provincia sono stati intensificati i controlli da parte delle forze dell'ordine e sono state elevate alcune sanzioni a persone trovate senza mascherina o che non rispettavano le distanze sociali.

Milano: I più letti