Coronavirus Milano, infettivologo Massimo Galli a Sky TG24: “Emergenza non è finita” VIDEO

Lombardia

“Tutti fuori senza le debite precauzioni vorrebbe dire cercare guai e non capire che tutto può ricominciare”, sottolinea il primario del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano 

“L’emergenza non è affatto finita”: è quanto sottolinea a Sky TG24 Massimo Galli, primario del reparto di Malattie Infettive dell'ospedale Sacco di Milano. “Si sta cominciando a vedere la luce perché ci sono stati i provvedimenti di distanziamento sociale. Tutti fuori senza le debite precauzioni vorrebbe dire cercare guai e non capire che tutto può ricominciare. Servono le precauzioni”, ribadisce l’infettivologo (DOMANDE E RISPOSTE SULLA FASE 2).

"Dobbiamo riuscire a convivere con questa realtà"

Parlando poi dei nuovi casi di contagio, Galli ha spiegato: “sono persone o che si sono infettate in casa, attraverso altre che sono state chiuse con loro con l’infezione, o persone che avevano l’infezione ancora prima dei decreti di chiusura. Questo ci dice che il problema esiste e che siamo costretti ad avere grandi precauzioni e a essere responsabili”. “Dobbiamo riuscire a convivere con questa realtà, altrimenti rimaniamo bloccati in una situazione economicamente disastrosa in cui non si riesce a far ripartire nulla. Attenzione perché se si riparte, non si sta attenti e si deve richiudere, sarebbe veramente il disastro”.

Milano: I più letti