Coronavirus Milano, Niguarda chiude una terapia intensiva. Gioia dei medici. VIDEO

Lombardia

In un messaggio postato sui social network è stata annunciata la notizia della chiusura dovuta al calo dei ricoveri degli ultimi giorni. Si tratta di uno dei cinque reparti aperti negli ultimi due mesi per assistere i contagiati

Lo definiscono "un piccolo passo", ma non nascondono la gioia "di chi negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità". È il messaggio postato sui social network dall'ospedale Niguarda per annunciare la notizia della chiusura di uno dei cinque reparti di terapia intensiva che durante l'emergenza Coronavirus (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI - LO SPECIALE - L'EMERGENZA IN LOMBARDIA) sono stati aperti per assistere i contagiati.

Il messaggio

"È un piccolo passo, ma importantissimo - si legge nel post -. L’emergenza non è terminata e non possiamo assolutamente abbassare la guardia. Ma una prima buona notizia c’è". Il calo degli ultimi giorni di nuovi pazienti positivi, infatti, "ha permesso di chiudere una delle 5 terapie intensive che in questi due mesi abbiamo dovuto aprire per l’assistenza dei malati covid. Ventisette posti letto che fino a pochi giorni fa avevano accolto pazienti in condizioni gravissime a causa del virus, sono ormai vuoti". Ora il reparto verrà riorganizzato e sanificato per poter ripartire, ma rimane "la gioia di chi - conclude il messaggio -, negli ultimi 50 giorni, ha lavorato in questo reparto con tantissima dedizione, professionalità, responsabilità e sensibilità. Grazie!"

Milano: I più letti