Coronavirus, a Crema solidarietà dalla città "gemella" in Cina

Lombardia
Foto di Archivio

Dalla Cina è arrivata una lettera dalla città di Nanning, che fra 7,7 milioni di abitanti ne conta 55 positivi. Così la sindaca Stefania Bonaldi. "Da loro il picco è già passato e si sta gradualmente tornando alla normalità"

Dalla Cina arriva a Crema la solidarietà della città gemellata di Nanning, che fra 7,7 milioni di abitanti ne conta 55 positivi e sta superando l'emergenza Coronavirus grazie "a rigidissime misure di prevenzione e controllo prese dall'inizio", secondo quanto ha spiegato il sindaco Zhou Hongbo nella lettera inviata alla sua omologa, Stefania Bonaldi. "Resteremo al vostro fianco e con voi usciremo da questo momento difficile". Bonaldi ha pubblicato la lettera ricevuta: "Adesso sono loro, i nostri 'gemelli' di Nanning, ad esprimerci vicinanza e solidarietà e da loro il picco è già passato e si sta gradualmente tornando alla normalità!". (TUTTI GLI AGGIORNAMENTI)

Nessun caso a Nanning

A Nanning "da molti giorni non si registrano nuovi casi" e "la vita è gradualmente tornata alla normalità con la popolazione che ha ripreso a lavorare in quasi tutti i settori", ha scritto Hongbo, "sicuro che l'epidemia sarà presto contenuta sotto la forte leadership del governo italiano e l'amministrazione della vostra città. Non vedo l'ora - ha concluso - di proseguire la nostra cooperazione bilaterale quando l'epidemia sarà finita".

Milano: I più letti