Al via all'aeroporto di Linate l’imbarco con riconoscimento facciale

Lombardia

Il ‘Face Boarding’ è disponibile in fase sperimentale fino al prossimo 31 dicembre sui voli Alitalia della tratta Milano Linate-Roma Fiumicino 

Arriva all’aeroporto milanese di Linate il Face Boarding, che permette ai passeggeri di imbarcarsi su un volo mostrando semplicemente il proprio viso. Il servizio, attivato in via sperimentale, è stato annunciato da Sea, gestore degli scali a Milano. “Non è più necessario esibire il documento d'identità e la carta di imbarco durante le procedure di controllo e di imbarco", ha spiegato la società. "Al passeggero basterà mostrare il proprio viso e arrivare all'imbarco senza file".

Il progetto 'Face Boarding'

Il ‘Face Boarding’ è disponibile in fase sperimentale fino al prossimo 31 dicembre sui voli Alitalia della tratta Milano Linate-Roma Fiumicino. Possono accedervi i passeggeri maggiorenni, muniti di carta d'imbarco e documento elettronico rilasciato dopo il primo gennaio 2017. La strumentazione multimediale rileva le caratteristiche biometriche del volto del passeggero e acquisisce elettronicamente le informazioni contenute nel passaporto e nelle carte di imbarco.

Milano: I più letti