Si allontana da casa, ritrovato dopo 20 ore 15enne nel Cremasco

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Del giovane non si avevano più notizie da domenica pomeriggio. È stato rintracciato dai carabinieri ieri pomeriggio introno alle 17 a casa di un amico in provincia di Bergamo 

Non si avevano più sue notizie da quasi una giornata intera. Venti ore di angoscia per genitori e parenti. Poi, il ritrovamento. Si è conclusa con un lieto fine la vicenda che ha visto come protagonista un 15enne di Rivolta d'Adda, nel Cremasco, scomparso dopo essere uscito di casa domenica e ritrovato a casa di un amico ieri pomeriggio. Dopo la denuncia dei genitori, la macchina delle ricerche si è subito attivata e ha visto impegnati i carabinieri e i vigili del fuoco di Crema.

Le ricerche e il ritrovamento

Ieri mattina, è stata allestita l'unità di crisi per coordinare le perlustrazioni nel territorio, a partire dalla zona intorno al fiume Adda. Ma sono stati gli uomini dell'Arma, convinti fin dall'inizio della fuga volontaria del ragazzo, ad imboccare la pista giusta, rintracciando il minorenne a casa di amici, intorno alle 17, in provincia di Bergamo. Ora, si cercheranno di capire le ragioni che hanno spinto il giovane ad allontanarsi da casa.

Milano: I più letti