Smog, blocco auto a Milano: domenica 2 febbraio potenziati i mezzi Atm

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Dalle 10 alle 18, saranno 380 le corse aggiuntive sulle linee della metropolitana e 1.500 su quelle di quelle di superficie. Incrementate le linee 16, 90/91 e M5 per agevolare l’afflusso degli spettatori a San Siro in occasione di Milan-Verona 

In occasione del divieto di circolazione delle auto previsto a Milano per domenica 2 febbraio, dalle 10 alle 18, l’Azienda dei trasporti milanesi (Atm) ha predisposto un potenziamento del servizio nella fascia oraria interessata dal blocco, con 380 corse aggiuntive sulle linee della metropolitana e 1.500 su quelle di quelle di superficie.

Assistenza alla clientela

Coloro che giungono da fuori città potranno raggiungere con la propria auto i parcheggi di interscambio in corrispondenza delle stazioni e delle fermate periferiche dei mezzi pubblici, nello specifico: Cascina Gobba (M2), San Donato (M3), Bisceglie (M1), Lampugnano (M1), Molino Dorino (M1), San Leonardo (M1), Famagosta (M2) e Forlanini (tram 27 e bus 73). Inoltre, gli Atm Point di Duomo, Centrale, Cadorna e Loreto resteranno aperti con orario continuato dalle 10.15 alle 17.30, mentre nelle stazioni e presso le fermate di maggior afflusso saranno presenti membri del personale Atm per dare supporto e informazioni ai passeggeri.

I collegamenti con lo stadio di San Siro

Inoltre, Atm potenzierà con mezzi aggiuntivi le linee 16 e 90/91 e la linea M5 per agevolare l’afflusso degli spettatori allo stadio di San Siro in occasione del match tra Milan e Verona in programma domenica alle 15.
Tuttavia, sulle principali arterie stradali che conducono al "Meazza" il blocco della circolazione sarà sospeso a partire dalle 12.

Milano: I più letti