Incidente filobus Milano, il conducente: "Mi si è appannata la vista"

Lombardia
Il filobus coinvolto nell'incidente

È la versione dei fatti che l'autista ha fornito al suo legale. Il giovane ha anche negato di essersi distratto col cellulare mentre era alla guida

"Mi si è appannata la vista, ho avuto un malore improvviso, non sono più riuscito a controllare il mezzo". Sono le parole, riferite al suo avvocato Salvatore Leotta e all'Atm, del conducente di 28 anni del filobus che sabato mattina si è scontrato, dopo aver 'bruciato' un semaforo rosso, con un mezzo della raccolta dei rifiuti (FOTO - VIDEO). L'incidente ha provocato 12 feriti ricoverati in ospedale, tra cui una donna filippina di 49 anni morta il giorno dopo.

L'autista ha negato di essersi distratto col cellulare

A quanto si apprende, il giovane ha anche negato, sempre parlando col suo legale, di essersi distratto col cellulare mentre era alla guida. Per domani mattina è fissata l'autopsia sul cadavere della vittima. Sono già iniziate, invece, le audizioni di testimoni, passeggeri e passanti da parte degli investigatori, mentre i due conducenti dei mezzi (quello del camion è stato dimesso dall'ospedale), indagati, saranno interrogati probabilmente la prossima settimana.

Milano: I più letti