Milano, tram deraglia e colpisce auto parcheggiata in zona Città Studi

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

A causare la fuoriuscita del mezzo dai binari sarebbero stati dei masselli mal posizionati e sporgenti. La denuncia del consigliere del Municipio 3: "Richieste di manutenzione stradale rimaste inascoltate"

Questa mattina, un tram della linea 5 è deragliato all’altezza di via Amadeo e via Beato Angelico nel Municipio 3 di Milano, in zona Città Studi, e il pantografo, staccatosi dalla vettura, ha colpito e danneggiato un’auto parcheggiata nelle vicinanze. A causare la fuoriuscita del mezzo Atm dai binari sarebbero stati dei masselli mal posizionati e sporgenti. A dare notizia dell’incidente è stato il consigliere di zona Marco Cagnolati, secondo cui “sarebbe potuto andare tutto molto peggio”.

La denuncia del consigliere

Il deragliamento di oggi è solo l’ultimo di una serie di disagi causati dal dissesto del manto stradale in una zona che, come spiega Cagnolati, “non sembra avere proprio pace dopo l'allagamento e la voragine di ieri sera in via Ronchi, nonostante le ripetute segnalazioni inviate anche personalmente in questi anni all'amministrazione relative al dissesto dei masselli stradali. Ma i destinatari di tutte le richieste inevase relative alla manutenzione stradale e l'amministrazione a cui ho inviato il tutto ora che diranno?", si chiede il consigliere, che conclude: "Mi sembra assurda una situazione del genere, bisognerebbe occuparsi di più delle periferie e quando arrivano segnalazioni intervenire”.

Tram investe e uccide un uomo in viale Fulvio Testi

Esito ben più tragico ha avuto ieri sera un altro incidente in cui è rimasto coinvolto un tram. Intorno alle 19:30, un uomo è stato investito e ucciso dal mezzo pubblico in viale Fulvio Testi, all'altezza di via Bignami, verso Cinisello Balsamo. La vittima, stando a una prima ricostruzione, stava attraversando la strada all'interno della corsia riservata al tram e non stava camminando sulle strisce pedonali o su percorsi per i pedoni.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24