Maltempo, frana in una frazione di Cernobbio: isolate 900 persone. VIDEO

Lombardia
Immagine di archivio (Agenzia Fotogramma)

La scorsa notte sono caduti dei massi lungo la strada comunale che sale verso il monte Bisbino: allestito un punto di soccorso nella località di Rovenna. Per il ripristino e la messa in sicurezza serviranno giorni 

Circa 900 persone che vivono nella frazione di Rovenna e in altre località di Cernobbio (in provincia di Como) sono isolate dalla notte scorsa a causa di una frana caduta sulla strada comunale che sale verso il monte Bisbino (nel Comasco). A cedere, forse a causa delle infiltrazioni dovute alle abbondanti piogge di questi giorni, è stato il terrapieno di sostegno di un tornante. Il tratto è stato sgomberato dai massi, ma per il ripristino e la messa in sicurezza serviranno giorni: il Comune sta valutando come intervenire. A Rovenna, nel frattempo, è stato allestito un punto di soccorso sanitario: in caso di emergenza interverrà l’elisoccorso.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24