Maltempo a Milano, piove in classe: 25 bambini senza un’aula

Lombardia

All’istituto dell'infanzia Vigentina, in zona Crocetta, gli alunni di una delle quattro sezioni sono stati momentaneamente trasferiti nel laboratorio della struttura. Un’infiltrazione ha imbevuto i muri d'acqua, mettendo a rischio anche gli infissi 

Ancora danni nelle scuole di Milano a causa del maltempo (IL LIVEBLOG). Questa mattina, 25 bambini di una delle quattro sezioni dell’istituto dell'infanzia Vigentina, in zona Crocetta, non hanno potuto recarsi nella propria aula, resa inagibile dalle infiltrazioni d’acqua piovana, che hanno imbevuto i muri e messo a serio rischio gli infissi. Gli alunni sono stati quindi trasferiti momentaneamente nel laboratorio presente all’interno della struttura. Da settimane l'istituto e lo stesso Municipio 1 stanno sollecitando un intervento all'assessorato all'educazione del Comune. 
In città, i fiumi Seveso e Lambro sono sotto stretta osservazione i fiumi a cause delle abbondanti piogge e sono stati attivati i Centri operativi comunali in seguito all'allerta gialla diramata ieri. (GRANDINE A NAPOLI)

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24