A Milano arriva il più grande Villaggio di Babbo Natale mai realizzato in Italia

Lombardia
Il Villaggio di Babbo Natale

Il parco natalizio sorgerà su un'area vasta 30mila metri quadrati all'ipposdromo Snai di San Siro. Sarà aperto dal 22 novembre al 30 dicembre e si snoderà su diversi percorsi tematici

A Milano arriva il più grande villaggio di Natale mai realizzato in Italia. Dal 22 novembre al 30 dicembre, all’Ippodromo Snai San Siro sorgerà il Villaggio di Babbo Natale, un parco a tema creato sotto la direzione di Riccardo Ferrero, che renderà reale il "Sogno del Natale" (FOTO). In un’area vasta 30mila metri quadrati, elfi e puppets giganti, sotto i quali si nascondono attori e ballerini professionisti, metteranno in scena un vero e proprio spettacolo live (coreografato da Bledar Radonshiqui) e racconteranno aneddoti misteriosi su questo luogo magico.

I percorsi

Il Villaggio comprenderà diversi percorsi al suo interno, tutti incentrati su un tema particolare. Il primo, quello principale, si snoderà tra la Grande Fabbrica dei Giocattoli, la Casa degli Elfi (sviluppata su due piani) e la Casa di Babbo Natale (a sua volta costituita da molteplici ambienti di fantasia), e si concluderà con la visita al Ricovero delle Renne, in cui viene custodita la Grande Slitta di Babbo Natale.
Il secondo, invece, si chiamerà Mondo della Letterina, diviso nella Stanza della Scrittura, in cui i bambini, aiutati dagli Elfi, potranno stilare la loro lista dei desideri da mandare a Babbo Natale, e nell’Ufficio Postale, dove verranno timbrate e imbucate le letterine.
Il terzo sarà costituito dal Borgo degli Elfi, un pittoresco mercatino in stile nordico popolato dai simpatici aiutanti di Babbo Natale, in cui sarà possibile dedicarsi ai regali natalizi.
 Sarà presente anche un grande spazio all’interno del Villaggio dedicato all'area food, con casette di legno trasformate in stand gastronomici per tutti i gusti, e un'area "giostre e giochi”, pensata per i più piccoli. Infine, ci sarà un percorso esterno visitabile anche a bordo di un trenino colorato che farà tappa nei vari mondi da esplorare.

Gli orari di apertura

Il Villaggio sarà aperto dal lunedì al giovedì dalle ore 14 alle 21; venerdì, sabato e prefestivi dalle ore 10 alle 23. Domenica e festivi dalle ore 10 alle 21. Il 24 dicembre il parco resterà aperto dalle ore 10 alle 18, a Natale dalle 16 alle 22, il 26 dicembre dalle 10 alle 21. 
I bambini fino a un anno d’età entreranno gratis, mentre fino ai 12 anni avranno diritto al biglietto ridotto. L’accesso sarà consentito anche a qualsiasi animale da compagnia al guinzaglio; nel caso di cani di grossa taglia sarà necessaria la museruola.

Milano: I più letti