Gatti da Guinness, il mondo felino in mostra a Vaprio d'Adda

Lombardia
Foto di Archivio (Getty Images)

Ci sarà anche il gatto Barivel, il più lungo del mondo con i suoi 120 centimetri. Spazio anche alle adozioni con la possibilità di incontrare volontari di diverse associazioni che si occupano di recupero e cura

Oggi e domani a Villa Castelbarco di Vaprio d'Adda, in provincia di Milano, si potrà assistere al quarto Festival dei gatti. Un appuntamento imperdibile per appassionati, curiosi, allevatori, esperti, che non solo mette in mostra esemplari delle razze più diverse, ma punta a sensibilizzare anche sul rischio estinzione di uno dei cugini maggiori del gatto domestico, la tigre, con una mostra fotografica dedicata.

La partecipazione

Alla mostra di questi due giorni si potrà partecipare anche col proprio micio di casa purché abituato a uscire dalle mura domestiche. Tra le altre novità di questa edizione il record di razze esposte, dai Ragdoll agli Elf, al Lykoi, il "gatto lupo". Ci sarà anche Barivel, il gatto più lungo del mondo che con 120 centimetri di lunghezza è nel Guinness dei Primati. Spazio anche alle adozioni con la possibilità di incontrare volontari di diverse associazioni che si occupano di recupero e cura.

Milano: I più letti