Milano, alla Permanente sbarca la mostra 'I love Lego'

Lombardia

Tra le installazioni, oltre alle ambientazioni ricreate nei minimi particolari, anche le creazioni di 'Legolize' e dell’artista Stefano Bolcato 

Sbarca l’11 ottobre al Museo della Permanente di Milano la mostra ‘I love Lego’, realizzata con oltre 1 milione dei celebri mattoncini colorati. All’interno del percorso espositivo saranno presenti diverse installazioni: le opere del giovane artista Stefano Bolcato, che ha trasformato 12 oli ispirati a quadri celebri in "uomini lego", ma anche le creazioni di "Legolize", pagina umoristica che realizza installazioni comiche utilizzando i Lego. E poi le ambientazioni, piccoli mondi in miniatura ricostruiti nei minimi particolari: intere città, scenari di fantasia tratti da storie di pirati e paesaggi medievali, fino agli splendori della Roma imperiale minuziosamente progettati da RomaBrick, uno dei LUG (Lego© User Group) più antichi d'Europa.  

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24