Maltempo, allerta gialla a Milano: monitorati Seveso e Lambro

Lombardia
Foto di archivio (Agenzia Fotogramma)

L'allerta scatterà a partire dalla mezzanotte di domenica 8 settembre fino alla mezzanotte di lunedì 9. Sono state allertate le pattuglie della polizia locale

Un avviso di allerta gialla è stato emanato dal centro meteo regionale lombardo per l'area del nodo di Milano, a causa del rischio di forti temporali e per rischio idraulico. L'allerta scatterà a partire dalla mezzanotte di domani, domenica 8 settembre, fino alla mezzanotte di lunedì 9 . (IL METEO)

I provvedimenti del Comune di Milano

Il Comune ha disposto l'attivazione del Coc, centro operativo comunale, presso il centro di via Drago, in modo da graduare il piano di emergenza. È stata anche disposta l'attivazione del monitoraggio dei livelli idrometrici dei fiumi Seveso e Lambro e del radar, a cura della Protezione Civile. Inoltre, sono state allertate le pattuglie della polizia locale e le squadre del servizio idrico MM.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24