Legambiente a Leolandia: il 14 settembre c’è “Puliamo il MiniMondo”

Lombardia
L'iniziativa di Legambiente

Durante l'evento, incentrato sulla salvaguardia dei mari dalla plastica, i bambini verranno guidati a ripulire l'Italia in miniatura di 'Minitalia'. Ci sarà anche la cantante Cristina d’Avena in veste di ospite

Mettere insieme il rispetto per l'ambiente, l'educazione delle nuove generazioni e il divertimento. È l'obiettivo della nona edizione di "Puliamo il MiniMondo", l'iniziativa di Legambiente in programma il 14 settembre a Leolandia, il parco divertimenti situato a Capriate San Gervasio, in provincia di Bergamo, dove i bambini verranno guidati a ripulire l'Italia in miniatura di 'Minitalia'. Al centro dell'iniziativa c'è la salvaguardia dei mari dalla plastica. (SPECIALE OCEAN RESCUE)

Le parole degli organizzatori

"Giunto alla IX edizione - spiegano gli organizzatori - l'evento si svolgerà in vista di 'Clean Up the World', appuntamento globale noto come 'Puliamo il Mondo', in collaborazione con Legambiente e con il patrocinio della Commissione Europea per sensibilizzare, appunto, i più piccoli sulla salvaguardia del pianeta. Minitalia è il nucleo storico di Leolandia, una penisola artificiale che riproduce lo Stivale con città, monumenti e località famose - e i mari che li circondano - che per l'occasione saranno invasi di rifiuti di diverse tipologie. Divisi in squadre, i bambini si divertiranno a pescare i rifiuti e smistarli con i volontari di Legambiente. Leolandia - concludono gli organizzatori - utilizza stoviglie in materiale biodegradabile e compostabile, ha 21 compattatori di bottigliette PET e impiega esclusivamente carta riciclata oltre a un impianto fotovoltaico di ultima generazione".

Ospite Cristina D'Avena

Durante l'evento ci sarà anche un'ospite, la cantante Cristina d’Avena, che incontrerà i suoi fan alle 15.30 per un divertente momento di animazione, seguito alle 17.30 da una vera e propria esibizione live in cui canterà le sue sigle più celebri dei cartoni animati.

Milano: I più letti