Milano, devastano carrozza treno: bloccati tre giovani dalla Polfer

Lombardia
Immagine di archivio (ANSA)

I vandali hanno distrutto una decina di finestrini del convoglio proveniente da Parma e diretto alla stazione Centrale del capoluogo lombardo. Identificati, sono tutti residenti nel Lodigiano. La loro posizione è ora al vaglio degli investigatori 

Nella mattinata di oggi, sabato 31 agosto, il treno proveniente da Parma e diretto a Milano Centrale è stato gravemente danneggiato da atti vandalici poco prima di giungere a destinazione. Gli autori del gesto sono due italiani di 22 e 20 anni e un giovane ecuadoriano di 21, residenti nel Lodigiano.

Finestrini rotti con il martello per le emergenze

I tre giovani, dopo essersi impossessati del martelletto "frangivetro" in dotazione ai treni e da utilizzare solo in caso di grave necessità, hanno iniziato a infrangere i finestrini di una carrozza, una decina in tutto. Il capo treno ha informato il Centro Operativo Compartimentale della Polizia Ferroviaria della Lombardia che, prontamente, ha avvertito il proprio personale presente nella stazione di Milano Rogoredo da dove il treno era appena ripartito.

Un vandalo avrebbe anche rubato degli occhiali

Gli agenti della Polfer, grazie alle immagini dell'impianto di videosorveglianza, hanno individuato i tre autori dell'azione criminale. Uno di questi è stato trovato ancora in possesso dell'oggetto utilizzato per danneggiare il treno. La loro posizione è ora al vaglio degli investigatori. Uno di loro, avrebbe anche derubato un viaggiatore dei suoi occhiali. Il treno danneggiato è stato soppresso e i viaggiatori sono stati fatti giungere a destinazione su un altro mezzo messo loro a disposizione. 

Milano: I più letti