Maltempo, allerta meteo a Milano: monitorati i livelli dei fiumi

Lombardia
Foto di archivio (Fotogramma)

Il Comune ha diramato un'allerta meteo con codice giallo e attivato il Centro operativo comunale e le squadre di Protezione civile 

Nella giornata di oggi, lunedì 12 agosto, sono previsti forti temporali su Milano per questo il Comune ha diramato un'allerta meteo, con codice giallo, e disposto il monitoraggio dei livelli dei fiumi Seveso e Lambro (METEO). È stato attivato il Centro operativo comunale, le squadre di Protezione civile e le pattuglie della polizia locale. Anche la squadra del Servizio idrico MM sarà pronta a intervenire in caso di necessità. 

Ingenti danni nel Varesotto sul lago Maggiore

I vigili del fuoco di Varese sono intervenuti per decine di interventi causa la forte ondata di maltempo che ha colpito il medio e alto Verbano. Oltre trenta le richieste di soccorso in provincia di Varese: a Luino, sul lago Maggiore, un veicolo in transito è stato colpito da una pianta, illeso il conducente; nella frazione di Colmegna un albero è rovinato su un'auto in sosta. A Maccagno con Pino e Veddasca diversi gli alberi caduti sulle strade mentre due edifici sono stati scoperchiati, le lamiere del tetto trasportate a decine di metri hanno colpito diverse abitazioni. In un edificio colpito da pezzi di copertura sono esplose le finestre, illesi gli occupanti che sono riusciti a mettersi al riparo.

Milano: I più letti

Arriva sempre primo

Ricevi le notizie più importanti di politica, mondo, cronaca, spettacolo, le analisi e gli aggiornamenti. Per accettare le notifiche devi dare il consenso.

Hai attivato le notifiche di sky tg24