Maltempo a Bergamo, pioggia e forte vento: allagamenti e alberi caduti. Un ferito a Romano

Lombardia

Danni e disagi anche in provincia, a Seriate in via Marconi i pompieri sono intervenuti per liberare un veicolo rimasto bloccato nel sottopasso della ferrovia

Un violento temporale con vento forte si è abbattuto su Bergamo e provincia nella mattina di venerdì 2 agosto causando danni e allagamenti (METEO - PREVISIONI - LE FOTO). Le raffiche hanno provocato la caduta di rami e alberi e hanno reso necessario l'intervento dei vigili del fuoco. A Seriate in via Marconi i pompieri sono intervenuti per liberare un veicolo rimasto bloccato nel sottopasso della ferrovia. Al quartiere Celadina di Bergamo il forte vento ha invece scoperchiato un tetto di un'abitazione. Molti gli interventi anche per ascensori bloccati a causa delle continue interruzioni di energia elettrica, mentre a Orio al Serio si è allagato il sottopasso del centro commerciale Oriocenter.

I danni

A Romano le forti piogge e il vento hanno divelto il tetto del magazzino dell'ospedale e un uomo di 67 anni è rimasto leggermente ferito. Danni ingenti si sono registrati a Treviglio dove la copertura in metallo del Palasport intitolato a Giacinto Facchetti è volata via. Un altro edificio è stato scoperchiato sempre a Treviglio, in via Bergamo. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco. Nella cittadina del bergamasco, inoltre, è chiusa la circonvallazione interna a causa della caduta di un grosso albero. Tra i paesi più colpiti dal maltempo ci sono anche Torre Boldone, Ranica, Terno d'isola, Pedrengo, Seriate, Romano, Caravaggio, Fara Gera d'Adda, Covo e Tavernola.

Milano: I più letti